mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeRecensioniRecensione LEGO Minecraft - La Fortezza del Golem di ferro (21250)

Recensione LEGO Minecraft – La Fortezza del Golem di ferro (21250)

LEGO Minecraft – La Fortezza del Golem di ferro (21250) è un set sorprendente che può essere trasformato ed è perfetto per inventare numerose storie.

Scatola

LEGO-Minecraft-The-Iron-Golem-Fortress-21250

La scatola mostra, nella parte alta, il logo di Minecraft accanto a quello LEGO, in basso, invece, si può leggere l’età consigliata, 9+, e il numero di pezzi, 868. Nella grande immagine si può vedere come appare il set una volta costruito.

La Fortezza del Golem

A prima vista il modello sembra una massiccia fortezza realizzata in roccia su cui, a causa del tempo, sono cresciute delle piante rampicanti. Questo è uno sfondo perfetto per scontri pieni di azione che si svolgono tra i due cavalieri che proteggono la loro base dagli attacchi ostili e i nemici che cercano di annientarli.

Una volta assemblata la fortezza misura 23 cm di altezza, 31 cm di larghezza e 12 di profodndità.

Osservando meglio si vede che la struttura ha una forma antropomorfa: è un golem che può essere staccato dalla sua base di appoggio e aiutare i cavalieri a sconfiggere i nemici. Si tratta di un imponente personaggio che ha le braccia mobili e le cui gambe sono costituite dalle torrette di avvistamento della fortezza. Piantata a terra rimane solo un piccolo edificio che cela una cassa piene di armi.

Ruotando il golem si può scoprire una stanza nascosta in cui i cavalieri vivono, infatti ci sono i loro due letti.

Minifigure

All’interno del set sono comprese due minifigure: un Cavaliere di Cristallo e un Cavaliere d’Oro, a questi si aggiungono due cavalieri scheletrici, un Charged Creeper e un golem di ferro costruibile. Nel modello sono anche comprese moltissime armi e accessori che consentono di rendere i propri giochi più dinamici.

Conclusione

LEGO Minecraft – La Fortezza del Golem di ferro (21250) è un set perfetto per tutti coloro che vogliono giocare anche nella realtà con i personaggi dei propri videogiochi preferiti. Questo modello dà molte possibilità di gioco perché mette a disposizione molti accessori e minifigure.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

ULTIME NOTIZIE