venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Monkie Kid - Drago-guardiano di Mei (80047)

Recensione LEGO Monkie Kid – Drago-guardiano di Mei (80047)

LEGO Monkie Kid – Drago-guardiano di Mei (80047) è un set che consente ai bambini di scoprire qualcosa in più sulla legenda orientale tradizionale da cui la storia trae origine e, allo stesso tempo, giocare con i propri eroi preferiti.

Scatola

LEGO-Monkie-Kid-Meis-Guardian-Dragon-80047

La scatola mostra come appare il drago assemblato e le varie minifigure contenute nella scatola. Lateralmente è indicato il numero dei pezzi, 605, e l’età consigliata, 9+.

Il Drago-guardiano

La costruzione principale che si può ottenere assemblando i pezzi è costituita da un possente drago bianco e verde con un armatura dorata.

L’animale fantastico è completamente articolato, le zampe, la coda, il collo e la bocca si possono mettere in tantissime posizioni differenti. La sua armatura è dotata di una sella per consentire a Mei di cavalcarlo più facilmente e anche uno shooter a molla che spara colpi ai nemici che cercano di contrastarlo.

Anche la coda del drago è un arma, è affilata come una spada e può colpire lo Yellow Tusk Elephant con movimenti rotanti per falciarlo via con la lama verde.

Minifigure

Le minifigure contenute nel set sono 4, si tratta di Mei, Mr. Tang in tute Power-up, Yellow Task Elephant e Ink General. I personaggi sono dotati di accessori e armi, come quella ancestrale, che consentono di fronteggiarsi in una battaglia tra buoni e cattivi.

Conclusione

LEGO Monkie Kid – Drago-guardiano di Mei (80047) è un set molto bello da esporre, il drago presenta numerosissimi dettagli, alcuni dei quali si noteranno solo mentre lo si sta assemblando, ma è perfetto anche per il gioco, grazie alle sue parti snodabili.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE