LEGO Monkie Kid – Il nascondiglio del team Monkie Kid (80044) è un grande set adatto per il gioco creativo, il divertimento si può espandere associandolo a Città delle Lanterne (80036), venduto separatamente.
Scatola
La scatola mostra il set costruito in una delle possibili combinazioni che si può fare con le costruzioni modulari. Sulla parte alta si può leggere il numero dei pezzi, 1582, e l’età consigliata, 9+.
Il Nascondiglio
Il villaggio modulare consta di 9 moduli che possono essere disposti a proprio piacimento, molti di questi sono interattivi: hanno delle sezioni apribili o scorrevoli. lo stile di tutte le costruzioni è spiccatamente orientaleggiante, infatti ci sono insegne con ideogrammi, foreste di bambù e tipici decori cinesi.
Il cattivo di turno, che attacca Monkie Kid e i suoi amici, è un personaggio aquila che può potenziare i suoi attacchi indossando un’armatura che ha zampe e ali snodate.
Tra gli edifici del villaggio si scorge un edificio a due piani che presenta al livello più basso un minimarket e al primo piano una tavola calda, oltre a questo ci sono un un fabbro e un tempio.
Sollevando il tetto del negozio del fabbro si disvelano due shooter a molla, mentre dietro al fitto canneto di bambù si nasconde un velivolo nascosto, che ha la forma di una moto per le consegne del cibo.
Sparsi sugli edifici e anche liberi, da posizionare dove si desidera, ci sono tantissimi accessori e oggetti che rendono il gioco unico e sempre vario.
Minifigure
Nel set sono comprese 6 minifigure alcune sono delle nuove versioni dei personaggi usciti nel 2023, nello si parla di Monkie Kid e Mei, mentre Pigsy e Sandy sono rimasti invariati dai vecchi set. A questi si associano Lee la bancarellista panda e l’aquila dalle ali dorate. Nel set si trovano anche il gatto Mo e una gallina.
Conclusione
LEGO Monkie Kid – Il nascondiglio del team Monkie Kid (80044) è un set che consente di dare sfogo alla propria creatività e arricchire la propria collezione a tema Monke Kid con nuovi personaggi e accessori.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.