sabato, Dicembre 21, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Monkie Kid - Il Possente Leone Azzurro (80048)

Recensione LEGO Monkie Kid – Il Possente Leone Azzurro (80048)

LEGO Monkie Kid – Il Possente Leone Azzurro (80048) consente di giocare con i personaggi della quarta stagione della serie TV LEGO Monkie Kid, ispirata a una tradizionale leggenda cinese.

Scatola

LEGO-Monkie-Kid-The-Mighty-Azure-Lion-80048

La scatola mostra, in una grande immagine, il robot del leone azzurro e le varie minifigure comprese. Lateralmente si può leggere l’età consigliata, 9+, e il numero dei pezzi, 789.

Il Possente Leone Azzurro

Il protagonista del set è il mech del leone azzurro, un potente guerriero completamente articolato. Il robot una volta costruito è alto 26 centimetri e può essere posto in moltissime posizioni piegando gomiti, ginocchia, caviglie, vita e le singole dita. Anche la bocca, il collo e la coda sono snodate.

Il guerriero antropomorfo è caratterizzato dai colori nero, azzurro e oro, impugna una grande spada e ha un armatura che lo rende ancora più temibile. Sulla schiena trasporta una pergamena che si trasforma in uno shooter a molla dotato di 6 colpi, utile per fronteggiare i nemici.

Il personaggio che guida il robot i movimenti può essere posizionato nella cabina di pilotaggio a cui si può accedere aprendo il petto del mech. I bambini possono rendere più facile la costruzione del modello utilizzano l’app LEGO Builder, che consente di ingrandire e ruotare i modelli 3D delle singole fasi di assemblaggio.

Minifigure

Nella confezione sono comprese 5 minifigure: Monkie Kid, Monkey King, Pigsy Power-up, Azure Lion e Ink Demon, tutti dotati di armi e accessori come il bastone d’oro e il rastrello ancestrale.

Conclusione

LEGO Monkie Kid – Il Possente Leone Azzurro (80048) è un set ideale per gli appassionati di robot in quanto con i pezzi contenuti nella scatola si può assemblare un mech davvero originale, dotato di molti particolari che si può porre in differenti posizioni.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE