Il possente robot che si può costruire con il set Mech Titano da battaglia di Zane (71738) proviene direttamente dalla quinta stagione della serie animata dedicata ai ninja LEGO.
Scatola
Sulla grande foto che campeggia sulla scatola si può vedere il possente Mech in azione, mentre combatte i nemici. Sui bordi sono presenti delle informazioni interessanti, come l’età consigliata, 9+, il numero di pezzi, 840, e le minifigure comprese nella confezione.
Il Mech
Il pezzo forte del set, che dà anche il nome allo stesso, è un gigantesco robot bianco e grigio. Una volta assemblato sarà molto divertente fargli assumere tantissime pose da battaglia in quanto ha gambe e braccia snodabili. La sua posabilità gli permette di affrontare i nemici in maniera molto efficace!
Il robot oltre alla possente altezza (26 cm) presenta anche differenti armi: una lama rotante su un braccio e una spada dorata sull’altro. Non mancano nemmeno due shooter a molla e una cabina di pilotaggio dove sistemare la minifigura che lo comanderà.
Osservando il modello da vicino si possono notare i piccoli particolari che lo caratterizzano e l’elevata cura nei dettagli. Assemblarlo non sarà difficile seguendo le istruzioni contenute nella confezione.
Minifigure e Accessori
Le minifigure contenute nella confezione sono 4:
- il ninja Zane, caratterizzato dai colori grigio e nero;
- Jay nella versione Lagacy, con un armatura dorata e uno stand dove esporlo per commemorare i 10 anni di LEGO Ninjago
- 2 Guerrieri fantasma: Ghoultar e Soul Archer. Sono realizzati in una plastica trasparente gialla e viola e sono privi di gambe, in quanto si tratta di spiriti.
Le armi comprese nel set sono varie, ci sono: due katane, un arco, una doppia falce e differenti dardi per il Mech.
Conclusione
Mech Titano da battaglia di Zane (71738) è un set perfetto per gli appassionati di robot e per tutti coloro che desiderano ricreare le battagli epiche dei propri eroi preferiti, come quelle viste nella serie animata. L’elevata snodabilità lo rende molto divertente da giocare senza sacrificare l’ottima robustezza ed estetica. Davvero un ottimo set!
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.