sabato, Gennaio 18, 2025
HomeRecensioniRecensione LEGO Star Wars - Morte Nera II (40591)

Recensione LEGO Star Wars – Morte Nera II (40591)

LEGO Star Wars – Morte Nera II (40591) è un modello speciale che veniva dato come omaggio con acquisto in occasione dello Star Wars Day 2023.

Scatola

LEGO-Star-Wars-Death-Star-II-40591

La scatola del set mostra, in una grande foto, il modello montato su uno sfondo nero, nella parte bassa, si può leggere l’età consigliata, 18+, e il numero dei pezzi 289.

La Morte Nera II

Assemblando i pezzi del set si può dar vita alla seconda Morte Nera, costruita dopo che la prima era stata distrutta in “Star Wars: Una nuova speranza”. Queto veicolo spaziale dalla forma peculiare non è una spera perfetta ma presenta delle aree rovinate che sono state riprodotte con piccoli pezzi LEGO cilindrici.

Dalla grande parabola, presente sulla struttura, si diparte un raggio verde che va verso lo spazio aperto. All’interno c’è una riproduzione in miniatura della sala del trono. Il tutto è posto su un espositore che consente di ruotare la Morte Nera e osservarla da qualsiasi angolazione.

Sulla base è presente anche un’etichetta che commemora i 40 anni di “Star Wars: Il ritorno dello Jedi”.

Conclusione

LEGO Star Wars – Morte Nera II (40591) è un set per collezionisti che vogliono esporre un modello in piccola scala dedicato alla propria saga preferita.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

ULTIME NOTIZIE